cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Mamma Lorenzin si confessa: "Allatterò al ministero i miei gemellini"

09 maggio 2015 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

A giugno l'arrivo di Francesco e Lavinia. Il ministro della Salute in un'intervista a 'Gente', rilanciata dal sito del dicastero: ho cercato in Rete informazioni sulla gravidanza, ci sono "notizie corrette" ma anche "consigli strampalati"

alternate text
Beatrice Lorenzin (Adnkronos)

Presto mamma di due gemelli, Beatrice Lorenzin è una "donna felice" per il "momento splendido" della sua vita sul piano personale e professionale. "A giugno nasceranno Francesco e Lavinia e la mia attività al ministero della Salute mi appassiona sempre di più", racconta il ministro in un'intervista a 'Gente' rilanciata sul sito del dicastero.

Lorenzin parla della gravidanza e ammette di aver cercato informazioni sul web, come tante altre donne in dolce attesa, per trovare "notizie corrette" ma anche "consigli strampalati che non hanno nessun riscontro" dai quali mette in guardia: "Non si deve assolutamente permettere la diffusione di informazioni false". Poi l'arrivo dei gemelli con l'annuncio della probabile presenza in sala parto del compagno Alessandro Picardi. "All'inizio - continua Lorenzin pensando al suo rientro a lavoro - li porterò con me in ufficio per allattarli e più tardi mi servirò dell'asilo nido interno".

Più in generale, il ministro ci tiene a parlare di alimentazione e dell'importanza di "seguire la dieta mediterranea nella vita di tutti i giorni privilegiando prodotti italiani" ed esprime la sua soddisfazione per il bonus bebè ("sono molto orgogliosa di questa misura adottata dal governo Renzi").

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza