cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dipendenze

'Maniaci' dello smartphone in crescita, è boom in tutto il mondo

17 luglio 2015 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Si chiamano 'Mobile addicts' i cosidetti maniaci dello smartphone. Sono oggetto di costanti report dalla Bank of America che registra l'aumento (vertiginoso) che gli utenti fanno, nell'utilizzo del telefonino.

Il secondo report annuale sulla Mobility mostra che negli USA la popolazione è perennemente connessa: il 71% degli intervistati ammette di andare a dormire con i propri smartphone. La ricerca, però, non abbraccia solo la popolazione d'oltre oceano ma riguarda tutto il mondo. A livello globale, infatti, i 'mobile addicts' sono cresciuti del 59%.

A confermare le ricerche di Bank of America, una ricerca di Flurry (compagnia di sviluppatori di applicazioni) che, a distanza di un anno, ha recensito un numero di dispositivi mobili più alto del 38%.

I cosiddetti “Regular Users”, utenti che utilizzano le app da una a 16 volte al giorno, sono passati da 784 a 985 milioni nello stesso periodo, registrando una crescita del 25%. I “Super Users”, che invece utilizzano le app tra le 16 e le 60 volte al giorno, sono cresciuti ancora di più, passando da 440 a 590 milioni, pari a una crescita del 34% nello stesso periodo.

Se poi guardiamo ai “Mobile Addicts”, e cioè agli utenti che lanciano le applicazioni più di 60 volte al giorno, scopriamo che è questo il gruppo che cresce alla velocità più alta, passando dai 176 milioni nel secondo trimestre 2014 a ben 280 milioni nel Q2 2015, per un incremento del 59%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza