cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Marino, basta auto blu a 70 km/h, metterò i dossi

16 febbraio 2015 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Roma in un incontro con i ciclistiromani: continuano a correre nonostante abbia scritto a palazzo Chigi e presidenza della Repubblica

Ignazio Marino
Ignazio Marino

"Metterò i dossetti, basta auto blu che passano a 70 km/h sui Fori Imperiali". Lo ha detto stamane il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante un incontro con i rappresentanti dei ciclisti romani, convocati in Campidoglio per avviare un percorso partecipato e "più efficace" per la ciclabilità della capitale. Alla riunione era presente anche l'assessore alla Mobilità, Guido Improta, e la delegata alla Sicurezza, Rossella Matarazzo. Marino, dopo aver ascoltato i presenti, ha preso la parola e concordato su molti dei punti critici evidenziati da associazioni e attivisti, e ha usato anche l'esempio dei Fori per sottolineare la sua conoscenza dei problemi di sicurezza che affliggono le strade romane.

"Se al termine della riunione - ha detto il sindaco, indicando le finestre- vi affaccerete sui Fori Imperiali, che dovrebbero essere riservati a taxi e autobus e alla velocità massima di 30 km/h, vedrete le auto del governo che passano a 70 km/h, perché hanno spazio libero".

E ciò, ha sottolineato, "nonostante abbia scritto a palazzo Chigi, alla presidenza della Repubblica. Alla fine, adesso, dovrò mettere i dossetti, perché così, quando si spacca il semiasse con il personaggio importante a bordo, alla fine a 70 km/h non ci passeranno più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza