cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Mascherine con marchi contraffatti: sequestro a Bari

24 luglio 2020 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per ‘contraffazione alterazione o uso di marchi o segni distinti"

alternate text
(Fotogramma)

I finanzieri della Tenenza di Molfetta, in provincia di Bari, nell’ambito di indagini a tutela dei ‘Distretti Industriali’, hanno individuato un laboratorio clandestino per la fabbricazione di capi di abbigliamento in parte contraffatti. L’immobile, utilizzato da un cittadino residente nella città adriatica, era stato allestito di tutto punto: macchine per la cucitura, macchine per la ricamatura, personal computer impiegati anche per apporre sui capi di abbigliamento marchi di prestigiose griffe nazionali ed internazionali.

Singolare è stato il ritrovamento di 23 dispositivi di protezione individuale (mascherine) in tessuto, recanti gli stessi marchi addirittura ricamati. L’attività di polizia giudiziaria si è conclusa con il sequestro dei capi contraffatti, dell’immobile e dei macchinari. Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per ‘contraffazione alterazione o uso di marchi o segni distinti ovvero di brevetti, modelli e disegni’. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza