cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:17
Temi caldi

Lavoro: 'McItalia Job Tour' sbarca a Fiumicino, McDonald's seleziona 15 addetti

04 novembre 2014 | 17.52
LETTURA: 3 minuti

Per il nuovo ristorante che aprirà a fine novembre.

alternate text
Un momento delle selezioni a Fiumicino

Arriva oggi a Fiumicino il 'McItalia Job Tour', l’evento itinerante di selezione del personale per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Fino alle 18 il 'villaggio McDonald’s' sarà allestito presso la Darsena: qui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 15 nuovi 'crew' che lavoreranno nel nuovo ristorante McDonald’s di Fiumicino, che aprirà a fine novembre.

McDonald’s alla fine del 2012 ha annunciato 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio a oggi, l'azienda ha già aperto 55 ristoranti - di cui 18 nel 2014 - e assunto oltre 1.650 persone. A Fiumicino l’azienda ne cerca 15 e per incontrarle, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.

Fino alle 18, quindi, si svolgeranno i colloqui individuali, riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it, inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test comportamentale che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.

Per i candidati e per tutti coloro che sono interessati a conoscere l’azienda, sarà presente il management di McDonald’s Italia, disponibile a dare informazioni sul mondo McDonald’s e sulla campagna di assunzioni e aperture in corso. Saranno inoltre presenti i dipendenti degli altri ristoranti della zona, per raccontare agli aspiranti candidati la loro esperienza, in un’occasione unica di confronto.

Nei quasi 500 ristoranti McDonald's in tutta Italia, lavorano 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.

Per la nuova apertura di Fiumicino, McDonald’s oggi selezionerà 15 persone dinamiche per le posizioni di crew e hostess/steward, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente. Il ristorante di Fiumicino, che aprirà a fine novembre, disporrà di una superficie complessiva di 500 metri quadri interni e 260 metri quadri esterni, per 149 posti a sedere interni e 110 esterni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza