cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

McLaren starebbe sviluppando un SUV elettrico premium

28 giugno 2022 | 18.30
LETTURA: 1 minuti

McLaren starebbe sviluppando un SUV elettrico premium

Nonostante McLaren abbia più volte espresso l'intenzione di non voler introdurre un SUV in gamma, differenziandosi da competitor quali Lamborghini, Bentley, Aston Martin e Ferrari, dalla seconda metà del decennio potrebbe invertire la rotta. Questa è la conclusione di un rapporto della rivista britannica Autocar che, senza attribuire le informazioni a nessuna fonte, afferma che la Casa britannica prevede di lanciare un SUV prima della fine del decennio.

Le cose secondo Autocar potrebbero cambiare grazie all'arrivo di Michael Leiters, uno dei principali sostenitori dei veicoli commerciali per altri marchi. Leiters, ingegnere tedesco che diventerà CEO di McLaren venerdì 1° luglio, è stato determinante nella creazione del primo crossover Porsche, Cayenne, e del prima Sport Utility Ferrari, l'imminente Purosangue. Anche se non ha fornito alcuna indicazione pubblica circa l'intenzione di fare lo stesso in McLaren, secondo Autocar la gamma McLaren si amplierà con una intera lineup di SUV, inizialmente con un modello "relativamente basso e compatto" con due o tre motori (quindi ICE e BEV) e quattro ruote motrici. In seguito sarà previsto anche un modello completamente elettrico.

La cosa più vicina a un SUV che McLaren ha finora messo in campo è l'MX Extreme E di McLaren Racing che compete nella serie di corse in fuoristrada utilizzando veicoli elettrici con specifiche uguali per tutti i team. McLaren ha negato qualsiasi piano per il SUV descritto da Autocar e il suo portavoce Roger Ormisher ha affermato che «Non ci sono piani immediati per un veicolo del genere»

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza