cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Mezza Italia a rischio nubifragi

24 ottobre 2019 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

Un'intensa perturbazione atlantica colpisce il nostro Paese: dal Nord ovest alla Sardegna attese piogge e e raffiche di vento

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Mezza Italia a rischio nubifragi. Quella di oggi sarà infatti una giornata contraddistinta dalla pioggia: un ciclone posizionato vicino alle Isole Baleari si sta muovendo rapidamente verso la Sardegna e poi punterà altrettanto rapidamente la Tunisia. Le precipitazioni risulteranno abbondanti su alcune regioni.

Il team del sito ilmeteo.it avverte quindi che, sin dal mattino, forti piogge e locali nubifragi colpiranno tutto il Nord ovest, soprattutto il Piemonte (torinese, cuneese e ancora alessandrino) e la Liguria. Nel corso del giorno piogge diffuse bagneranno Lombardia, Emilia e Veneto occidentale. Altro maltempo interesserà la Sardegna con temporali, mentre dal mar Tirreno intensi rovesci di piogge e nubifragi raggiungeranno nel pomeriggio le coste della Toscana e del Lazio (temporale atteso a Roma). In serata il maltempo raggiungerà anche la Sicilia.

Ilmeteo.it avverte inoltre che le precipitazioni saranno accompagnate da venti tesi di Scirocco, con raffiche fino a 80 km/h su mar di Sardegna, canale e mare di Sicilia e su tutto il Tirreno, con conseguenti mareggiate. Il team annuncia quindi altro maltempo nella giornata di venerdì, ma soltanto su Sardegna e Sicilia con nubifragi sull’isola più grande del Mediterraneo. In anteprima il team comunica che l'ultimo weekend di ottobre sarà all’insegna del bel tempo e del caldo anomalo, e soltanto dopo il 29 del mese arriverà il freddo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza