cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Milan-Carpi solo 0-0 tra i fischi

22 aprile 2016 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

Il difensore del Carpi Stefano Sabelli e il centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura (Foto Afp) - AFP
Il difensore del Carpi Stefano Sabelli e il centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura (Foto Afp) - AFP

Il Milan di Cristian Brocchi non convince nella sua seconda uscita in campionato. I rossoneri dopo il successo per 1-0 in casa della Sampdoria non vanno oltre un soporifero 0-0 con il Carpi ed escono dal campo tra i fischi di San Siro. La formazione di Castori, invece, mette in campo una gara difensiva e attenta portando a casa un punto molto importante nella corsa per la salvezza. Anzi nel finale è il portiere del Milan, Donnarumma a salvare il risultato su Crimi, con un intervento straordinario evitando la sconfitta.

Il tecnico schiera Boateng dietro le punte Bacca e Balotelli, come piace a Berlusconi, con a centrocampo Bonaventura, Montolivo e Poli, ma la squadra non gira come dovrebbe. Boateng, Bonaventura e Bacca ci provano con tiri da fuori poco precisi ma è Alex il più pericoloso prima con un colpo di testa e poi con il sinistro da pochi passi dalla porta. Tensione nel finale tra Bacca e Brocchi alla sostituzione.

"Passo indietro rispetto a Genova? Dipende dai punti di vista: secondo me ci è mancata la fase di finalizzazione, abbiamo avuto poca rabbia nell’andare a fare gol. Abbiamo tenuto in mano il gioco per tutta la partita, con giocate anche di qualità, ma c’è mancata la finalizzazione e purtroppo alla fine la partita è questa. La reazione di Bacca? Era in trance agonistica in quel momento, è stata una reazione a caldo: sicuramente da stigmatizzare, ma non succederà più -spiega Brocchi a fine gara-: dispiace che non abbia dato la mano al compagno, il rispetto viene prima di tutto, ma vedrete che non succederà più. In quel momento avevo bisogno di qualcuno che saltasse l’uomo e Menez poteva garantirmelo, quindi la scelta del cambio è dettata solo da esigenze tattiche. Io chiedo sempre che in attacco Bacca e Balotelli si aiutino, stasera erano troppo vicini, volevano entrambi la palla sui piedi: Menez poteva venire fuori dal traffico che aveva creato il Carpi davanti all’area di rigore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza