cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, si traveste da prete per entrare gratis in Duomo: denunciato

05 settembre 2017 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

Milano, si traveste da prete per entrare gratis in Duomo: denunciato

Un 19enne si è travestito da prete per non pagare il biglietto per visitare alcune aree del Duomo di Milano ed è stato denunciato dalla polizia per usurpazione di titoli e onori, truffa e procurato allarme. Ieri pomeriggio, gli agenti in servizio di vigilanza al Duomo, in collaborazione con i militari dell'Esercito e personale di sicurezza della Veneranda Fabbrica del Duomo, hanno fermato il 19enne per un controllo.

Entrato nella cattedrale meneghina dall'ingresso di piazza Duomo lato Arcivescovado in abiti civili, si è 'travestito' indossando una camicia con colletto bianco da prete. I poliziotti lo hanno riconosciuto mentre si aggirava nelle aree interdette al pubblico e l'hanno bloccato dopo che lo stesso, alla loro richiesta di esibire un documento d’identità, ha provato a fuggire.

Inizialmente ha fornito agli agenti alcune spiegazioni discordanti: prima affermando di essere un seminarista di un monastero in Calabria, poi un ministro di culto ortodosso. "Dagli accertamenti è emerso che le sue spiegazioni erano false e, solo a questo punto, - spiegano gli investigatori- il giovane ha spiegato di aver compiuto il gesto per evitare di pagare il biglietto d'ingresso per la visita del monumento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza