cerca CERCA
Venerdì 10 Maggio 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MINI Concept Aceman: il nuovo crossover elettrico

MINI Concept Aceman: il nuovo crossover elettrico
28 luglio 2022 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

MINI Concept Aceman è un crossover elettrico che anticipa il futuro. Una tre porte che interpreta in chiave moderna la sua storica antenata, a distanza di oltre 60 anni di storia, la Cooper viene affiancata da un modello completamente inedito e nuovo.

Stefanie Wurst, Head of the MINI Brand: “La MINI Concept Aceman offre un primo assaggio di un auto completamente nuova, che colmerà lo spazio tra la MINI Cooper e la MINI Countryman nel futuro della famiglia di modelli. Questa concept car riflette il modo in cui MINI si sta reinventando per il suo futuro completamente elettrico e ciò che il marchio rappresenta: go-kart feeling elettrificato, un'esperienza digitale coinvolgente e una forte attenzione a un'impronta ambientale minima”.

Un veicolo emozionante dallo stile inconfondibile, un design semplice con interni ed esterni che esprimono movimento, interazione, modernità.

MINI Concept Aceman anticipa i modelli completamente elettrici della prossima generazione.

Rappresenta un mix di contenuti e soluzioni, un perfetto incrocio tra una MINI Cooper e una MINI Countryman, una due volumi dagli sbalzi ridotti dove è stato ricavato il massimo spazio per i passeggeri.

La nuova Aceman ha una lunghezza di 4,05 metri, una larghezza di 1,99 metri e un’altezza di 1,59 metri, il suo stile è contemporaneo. Un aspetto pulito che rispetto alla precedente generazione abbandona completamente le finiture cromate, le ruote di generose dimensioni da 20 pollici, i passaruota sagomati, il portapacchi sul tetto e i pannelli di protezione anteriori e posteriori, sottolineano la sua versatilità.

MINI Concept Aceman: un abitacolo essenziale

Proprio come accadeva sulla MINI classica del 1959, esattamente come gli interni che Alec Issigonis progetto per quel modello, dove oltre ai sedili, volante e leva del cambio, non c’era null’altro che una strumentazione centrale rotonda e una serie di interruttori, il nuovo crossover elettrico rispecchia questa filosofia costruttiva.

Le finiture interne sono realizzate all’insegna della sostenibilità ambientale, plancia e sedili rinunciano alla pelle in favore di materiali naturali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza