cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MINI Cooper SE Cabrio Concept: l’elettrica alla moda

20 luglio 2022 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

MINI Cooper SE Cabrio Concept: l’elettrica alla moda

MINI Cooper SE Cabrio Concept è una scoperta totalmente elettrica.

Un modello non destinato per ora alla produzione di serie, la MINI Cooper SE Cabrio Concept è un prototipo che vuole indicare il percorso del marchio verso una futura e completa mobilità elettrica anche su vetture sportive decappottabili.

Una quattro posti open che abbina uno stile sportivo con chiari richiami al passato a un divertimento alla guida senza compromessi, il tutto abbinato a una capote in tela ed a un motore completamente elettrico.

MINI Cooper SE Cabrio Concept è un esemplare unico

Il concept unico mostrato al pubblico per la prima volta in occasione del tradizionale "MINI Takes the States", evento che si svolge negli Stati Uniti lungo le strade tortuose tra Burlington nel Vermont e Greenville nella Carolina del Sud, un panorama perfetto per contestualizzare un modello che si trova perfettamente a suo agio quando immerso nella natura, viste le sue zero emissioni e la qualità e sostenibilità dei suoi interni.

Il concept unico si basa sulla carrozzeria della MINI Cooper S Cabrio, variante con la quale ne condivide le dimensioni: lunga 3,863 metri, ha un passo di 2,495 metri, una larghezza di 1,727 metri ed un’altezza di 1,415 metri .

Invariata rispetto al modello da cui deriva la capienza del vano bagagli pari a 160 litri.

MINI Cooper SE Cabrio Concept: fino a 230 km di autonomia

La propulsione è affidata ad un motore elettrico da 184 CV, potenza che le consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,7 secondi per un’autonomia di 230 km nel ciclo WLTP.

La capote in tessuto, completamente elettrica, può essere chiusa ed aperta in 18 secondi anche durante la guida, fino ad una velocità di 30 km/h.

Tre le configurazioni selezionabili dal guidatore: aperta e completamente o parzialmente chiusa.

Questo esemplare unico certifica ancora una volta quanto il marchio inglese sia facendo per coniugare piacere di guida a sostenibilità, un passo questo decisivo, soprattutto in un mercato quale quello tedesco, dove oramai un modello su tre è elettrificato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza