cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Ban Ki-moon, stop a ciclo violenze a Gaza

07 agosto 2014 | 08.53
LETTURA: 2 minuti

New York, 7 ago. (Adnkronos/Aki) - Un appello per la fine del ciclo di violenze che negli anni ha colpito la Striscia di Gaza è stato rivolto dal Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. ''Dobbiamo continuare così? - si è chiesto - Costruire, distruggere e costruire e distruggere? Costruiremo ancora, ma questa deve essere l'ultima volta. Questo deve finire ora''. Riferendo all'Assemblea generale delle Nazioni Unite durante un incontro informale sulla situazione umanitaria a Gaza, Ban ha quindi detto che i popoli di entrambe le parti hanno il diritto di vivere ''liberi dalla paura''.

Ban ha quindi ringraziato lo staff dell'Onu impegnato a Gaza lodando il coraggio e i sacrifici mostrati, spiegando che la bandiera delle Nazioni Unite sarà oggi a mezz'asta per onorare i colleghi caduti nel conflitto.

L'inviato speciale dell'Onu per il processo in Medioriente, Robert Serry, ha quindi detto che ''l'equazione di base'' per la fine del conflitto ''è: fine dell'assedio a Gaza, rispetto delle esigenze legittime di sicurezza di Israele''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza