cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Chicca Lualdi Bequeen inaugura sfilate, di scena una colorata sobrietà

17 settembre 2014 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

E' la sfilata di Chicca Lualdi Bequeen a inaugurare la stagione di sfilate milanesi dedicate alla donna della prossima primavera estate. La giovane maison, prima in calendario, porta in scena, nella cornice di Palazzo Clerici, uno stile elegante, sobrio, con nuove punte di colore. E' proprio il colore la 'novità': "ho osato un po' di più rispetto alle mie collezioni precedenti" dichiara la stilista.

"In questa stagione - spiega - continua la mia idea di moda fatta di capi che non devono stupire o essere sopra le righe, ma devono affascinare. E' sempre un messaggio creativo, sobrio, ma reso più fresco e frizzante dal colore".

In passerella sfilano "pattern geometrici reinterpretati in chiave moderna, il tutto con linee rivisitate anni Sessanta e Settanta. Il mio tentativo è quello di riproporre - aggiunge Chicca Lualdi - una moda che sia sobria ma non noiosa. Togliere al mondo classico quell'accezione di polveroso che siamo tutti abituati a dare. Quindi femminilità, pulizia, ma che sia accattivante". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza