cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:31
Temi caldi

Musica: Gaber-Jannacci, da Regione Lombardia omaggio ai due artisti

08 aprile 2014 | 15.58
LETTURA: 2 minuti

"Regione Lombardia, venerdì 11 aprile, aprirà nuovamente le porte del suo bellissimo Auditorium Testori ai Milanesi e ai Lombardi per un omaggio a due indimenticabili artisti che hanno fatto grande la nostra terra: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci". Così l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia ha presentato l'evento 'Gaber e Jannacci, crescere insieme', che si terrà venerdì 11 aprile, alle 18, all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

L'evento rientra nella rassegna 'Milano per Gaber', promossa dalla Fondazione 'Giorgio Gaber', con il sostegno di Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Milano, in collaborazione con il Piccolo Teatro. La rassegna si tiene da oggi e durerà fino al 16 aprile e vede cinque appuntamenti, tra cui appunto quello organizzato da Regione Lombardia.

"Regione Lombardia - ha spiegato l'assessore - ha voluto contribuire concretamente all'organizzazione dell'evento, perché riteniamo necessario valorizzare la storia e le radici culturali milanesi, proiettandole nella contemporaneità". "Le canzoni di Gaber e Jannacci - ha concluso l'assessore -, interpretate da un coro di bambini, rappresentano uno straordinario passaggio di testimone tra generazioni, che dimostra al meglio il senso di tutela delle nostre radici e delle nostre comunità". L'evento si terrà all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia alle ore 18 e vedrà esibirsi 'Il Coro dei Piccoli Cantori di Milano'. "Una realtà importante della nostra Regione" - la definisce l'assessore alle Culture - nota anche a livello nazionale, che, proprio quest'anno, festeggia i suoi cinquant'anni". I settanta piccoli componenti, diretti da Laura Marcora, si confronteranno in questa speciale occasione anche con il repertorio di Enzo Jannacci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza