cerca CERCA
Venerdì 02 Dicembre 2022
Aggiornato: 11:07
Temi caldi

Napoli, sequestrato lo zoo abusivo con 100 animali /Video

26 febbraio 2016 | 12.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Un centinaio di animali in uno zoo clandestino. I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, insieme a personale del corpo forestale dello Stato del comando provinciale, hanno sequestrato un’area adibita clandestinamente a zoo, allestito con strutture e recinzioni realizzate abusivamente. All'interno, erano stipati oltre 100 animali tra cui lama, dromedari, cavalli, pesci. Tra gli esemplari sottoposti a sequestro anche tre rare tartarughe protette: per ragioni sanitarie, sono state trasferite presso un centro veterinario del corpo forestale dello Stato per essere sottoposte a cure.

A condurre i finanzieri e i forestali fino allo zoo abusivo è stato l'anomalo flusso di ragazzi e scolaresche che si recavano verso un’area periferica del comune di Saviano, in provincia di Napoli..

Le attività di polizia giudiziaria si sono concluse con il sequestro della struttura, priva anche dei requisiti di sicurezza, e di un vero e proprio parco giochi destinato ad ospitare i più piccoli e attrezzato con ristorante, piscina e area relax per adulti: anche quest'area era priva di autorizzazioni sia fiscali che amministrative.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza