cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nel 2020 quote di mercato record per Peugeot in 25 Paesi nel mondo

15 gennaio 2021 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

Nel 2020 quote di mercato record per Peugeot in 25 Paesi nel mondo

Anche se nel 2020 le vendite del settore automobilistico hanno registrato un calo nei diversi mercati, Peugeot è riuscita a mantenere alte le performances con un portafoglio ordini in crescita del 15% rispetto al 2019 e cinque regioni su sei che hanno aumentato le proprie quote di mercato: Europa+ 0,1 punti, Medio Oriente-Africa: +0,6, Eurasia +0,1, India e Asia Pacifico+ 0,1 insieme all'America Latina).

In particolare in 25 Paesi il Marchio ha registrato quote record: Francia, Spagna, Italia, Austria, Repubblica Ceca, Giappone, Portogallo, Norvegia, Ucraina, Asean, Estonia, Slovenia, Grecia, Irlanda, Egitto, Islanda, Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Repubblica Dominicana, Messico, Sudafrica, Arabia e Lettonia. Cinque i modelli del brand sul podio dei veicoli più venduti in Europa nel 2020: 208, 2008, 3008, Rifter e Partner, con la gamma SUV che si è posizionata al secondo posto in Europa.

Il successo della crescita della gamma, con un terzo dei veicoli venduti negli allestimenti di vertice (allestimenti 3 e 4) è risultata in crescita di 8,5 punti rispetto al 2019. Infine l'elettrificazione della gamma si è dimostrata di successo: una Peugeot su 10 venduta in Europa è stata in versione elettrificata.

Nel 2021 Peugeot inizierà la commercializzazione nel primo semestre della 508 Sport Engineered, con prestazioni record ed emissioni di CO2 contenute in 46 gr/km. A consuntivo di un 2020 comunque positivo Peugeot ha raggiunto traguardi significativi con successi e riconoscimenti di rilievo. La 208 si è attestata al secondo posto del suo segmento in Europa e il primo posto in Francia.

Ha vinto il premio COTY (Car of the Year) a marzo 2020 ed è stata insignita di 26 premi in tutto il mondo. Nell'ottobre del 2020 sono state lanciate le motorizzazioni elettriche dei nuovi e-Boxer ed e-Expert con quest'ultimo che ha ricevuto il premio iVOTY (International Van of the Year 2021). In un anno molto particolare la vendita on-line PEUGEOT è stata lanciata ad aprile 2020 nel Regno Unito e in Francia, con risultati molto promettenti e sarà estesa entro fine aprile 2021 alla Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo e Austria.

"È motivo di orgoglio - ha precisato Jean-Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot - constatare che abbiamo ottenuto questi risultati con una gamma elettrificata che ha riscosso grande successo presso i Clienti. Questa performance è il risultato delle nostre scelte strategiche e degli sforzi delle nostre equipe in questo periodo particolarmente difficile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza