cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nicosia resta in carcere

07 novembre 2019 | 14.00
LETTURA: 1 minuti

Lo ha deciso il gip di Sciacca dopo l'udienza di convalida

Antonello Nicosia (Youtube /Mezz'ora d'aria)
Antonello Nicosia (Youtube /Mezz'ora d'aria)

Resta in carcere Antonello Nicosia, l'ex assistente parlamentare arrestato tre giorni fa dalla Guardia di Finanza e dal Ros per associazione mafiosa. Lo ha deciso il gip di Sciacca (Agrigento) dopo l'udienza di convalida. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato anche il fermo del boss di Sciacca Accursio Dimino. Accolta la richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dai pm della Dda di Palermo.

Il gip di Sciacca ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare per tutti e 5 i fermati dell'operazione 'Passepartout'. Il fascicolo è stato nuovamente inviato ai colleghi di Palermo. L'indagine è coordinata dall'aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Francesca Dessì e Calogero Ferrara.

"Si deve sottolineare che nell'ambito del presente procedimento emergono elementi obiettivi in ordine a una gravissima infiltrazione di Cosa nostra nell'ambito degli apparati dello Stato, strumentalizzati per finalità apparentemente nobili, ma in realtà volti ad alleggerire il rigore della detenzione dei mafiosi e comunque a favorire i contatti tra i medesimi", scrive il gip nella convalida del fermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza