cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 11:10
Temi caldi

Nissan e gli obiettivi del piano Ambition 2030

05 agosto 2022 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Nissan presenta la sua visione a lungo termine con il piano Ambition 2030. Rendere il mondo più pulito, sicuro, inclusivo, rafforzare l’impegno verso la sostenibilità mettendola al centro della propria strategia aziendale, obiettivi che il marchio automobilistico giapponese si pone in un futuro a breve termine.

All’interno del Rapporto di Sostenibilità 2022, Nissan condivide le proprie strategie e azioni al fine di raggiungere gli obiettivi ambientali, di impegno sociale e Governance (ESG).

Joji Tagawa, chief sustainability officer, ha dichiarato: “Nissan è determinata nel diventare un'azienda veramente sostenibile, obiettivo fondamentale prefissato grazie alla fiducia posta nei nostri confronti da tutti gli stakeholder. I progressi e risultati raggiunti dall’azienda nell'ultimo anno sottolineano come la sostenibilità sia al centro della nostra strategia di crescita e di come la creazione di valore sia guidata dall’attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità. Rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.

Entro il 2030 Nissan raggiungerà la piena neutralità dal carbone

Un piano ambizioso quello esposto da Togawa che conferma l’obiettivo di Nissan di raggiungere la piena neutralità dal carbone attraverso la riduzione delle emissioni dei propri impianti e la realizzazione di una completa gamma di modelli elettrificati.

Il brand nipponico continuerà a sviluppare iniziative per ottimizzare l’ecosistema elettrico e a migliorare la sicurezza dei propri veicoli, rendendo le innovazioni tecnologiche più accessibili, sicure e affidabili.

Il rispetto dei valori umani è nella cultura di Nissan

Al fine di raggiungere questi obiettivi, l’azienda giapponese ha annunciato il Nissan Sustainable Financial Network che ha lo scopo di finanziare lo sviluppo di nuove tecnologie, servizi e prodotti dedicati alla mobilità totalmente sostenibile.

Fondamentale è il rispetto per i diritti umani, un valore che Nissan ritiene essere alla base della propria cultura, l’impegno dell’azienda è quello di garantire ai propri dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro che permetta loro di esprimersi senza barriere

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza