cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nokian Tyres: obiettivo pneumatico eco-friendly entro 2025

02 febbraio 2021 | 13.59
LETTURA: 1 minuti

Nokian Tyres: obiettivo pneumatico eco-friendly entro 2025

Nokian Tyres ha inventato il primo pneumatico invernale al mondo nel 1934, da allora i loro pneumatici invernali premium sono stati apprezzati da generazioni di automobilisti che desiderano tranquillità in tutte le condizioni climatiche.

Tuttavia, Nokian Tyres non si concentra solo sulla sicurezza stradale in ogni condizione atmosferica, l'azienda lavora anche incessantemente per aiutare a proteggere il mondo che ci circonda dimostrando questa passione in tutte le sue azioni, dalla progettazione dello pneumatico alla produzione finale.

Si parte dalla selezione delle materie prime da fonti sostenibili, per passare ad un importante studio legato alla riduzione delle emissioni per terminare alla gestione dei rifiuti della produzione controllando i suoi canali logistici.

Il progetto ambizioso di Nokian Tyres sarà quello di creare un nuovo concept di pneumatico con materiali rinnovabili e riciclati entro il prossimo 2025. Lo studio è già avanzato perchè da anni Nokian Tyres progetta pneumatici da un punto di vista sostenibile utilizzando già materiali a base biologica come l’olio di canola nei prodotti e ricerca attivamente nuovi materiali ecocompatibili nonché l'utilizzo di materiali riciclati.

“Siamo pionieri del settore da quasi 90 anni. Questa è una vita di innovazione e molte di queste innovazioni avvantaggiano ancora oggi gli automobilisti. Riteniamo che progettando questo pneumatico avremo una nuova base per innovazioni future e per un domani migliore”, afferma Olli Seppälä, Nokian Tyres Head of R&D.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza