cerca CERCA
Sabato 11 Maggio 2024
Aggiornato: 22:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Non mi fa interrogare". Robledo presenta nuovo esposto al Csm contro Bruti Liberati

Nuovo capitolo del conflitto che vede protagonista la Procura a Milano. Il procuratore aggiunto punta il dito contro la decisione del procuratore capo di negargli la partecipazione agli interrogatori nell'ambito dell'inchiesta Expo

 (foto Infophoto)
(foto Infophoto)
26 giugno 2014 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

Nuovo capitolo del conflitto che, da mesi, vede protagonista la Procura a Milano. Il procuratore aggiunto Alfredo Robledo ha presentato un ulteriore esposto al Csm contro il procuratore capo Edmondo Bruti Liberati in merito alla recente decisione di quest'ultimo di negargli la partecipazione agli interrogatori dell'ex manager di Expo Angelo Paris e dell'ex dg di Infrastrutture Lombarde Antonio Rognoni.

Le ultime direttive impartite da Bruti Liberati riguardano il coordinamento dell'inchiesta Expo relativa all'appalto sulla cosiddetta 'piastra'. In una mail inviata da Bruti Liberati il 18 giugno scorso in relazione al procedimento di cui Robledo è coassegnatario insieme ai pm Paolo Filippini, Roberto Pellicano e Giovanni Polizzi, lo scopo è "chiaro ed evidente" scrive Robledo nel suo esposto: "Non quello di delegare gli atti ai tre sostituti, ma quello di escludere me. Non c'è invero nessuna ragione per cui io non possa partecipare a quegli atti, rispetto ai quali sono, anzi, in grado di garantire l'essenziale patrimonio conoscitivo che consente la migliore comprensione della vicenda processuale, essendo stato titolare fin dalla sua origine".

"Tanto premesso - scrive rivolgendosi a Bruti Liberati - aggiungo che la tua indicazione con riferimento ad interrogatori da compiere, per la quale 'l'atto di indagine sarà effettuato solo dai tre sostituti assegnatari" è viziata da una palese illegittimità", conclude Robledo nell'esposto trasmesso al Csm.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza