cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 23:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità per stile e ADAS nel MY22 della Subaru Forester e-Boxer

13 gennaio 2022 | 19.00
LETTURA: 1 minuti

Novità per stile e ADAS nel MY22 della Subaru Forester e-Boxer

Subaru Europe presenta il Model Year 2022 della Forester e-Boxer dedicata al mercato del Vecchio Continente. Il miglior modo per celebrare i 25 anni di carriera del modello che ha sinora venduto 4,5 milioni di unità in tutto il mondo, circa 357.000 delle quali in Europa. In particolare il MY22 punta su novità nello stile - in particolare nel frontale - e dotazioni ancora più complete in tema di sicurezza (ADAS) grazie alla più recente versione del pacchetto EyeSight, che include anche l'Automatic Emergency Steering, il Cruise Control adattivo con Lane Centering e il Lane Departure Prevention.

Inoltre, tra gli altri sistemi di assistenza, il Pre-Collision Braking System è stato evoluto per gestire situazioni di emergenza agli incroci, mentre il Driver Monitoring System è stato aggiornato per poter riconoscere i comandi gestuali del guidatore, che ora può ad esempio modificare la temperatura del climatizzatore senza toccare i comandi. L'assetto del SUV è stato ulteriormente affinato lavorando sulla sensibilità dello sterzo e sulla riduzione delle vibrazioni e modificando ammortizzatori e molle. Confermata la trazione integrale S-AWD con Active Torque Vectoring in abbinamento al powertrain ibrido e-Boxer 2,0 litri da 150 CV con cambio automatico Lineartronic.

Forester ha ora una capacità di traino di 1.870 kg. Il MY22 aggiunge inoltre l'attivazione automatico dell' e-Active Shift Control quando viene attivata la modalità di guida Sport attraverso l'SI-Drive. Per offrire una ancora maggiore capacità in fuoristrada è stata infine migliorata la modalità X-Mode, che ora si riattiva automaticamente se la velocità sale (temporaneamente) sopra i 35 km/h. Infine l'Hill Descent Control è stato evoluto escludendo automaticamente la funzione freno quando viene premuto l'acceleratore (e viceversa).

Le novità riguardano inoltre inediti colori per la carrozzeria e, nell'abitacolo, rivestimenti rivistitati e l'infotainment con display da 8" compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza