
Si completa la gamma della 308 con l’arrivo della nuova E-308: procede l’elettrificazione in casa Peugeot
Peugeot E-308 è una nuova variante completamente elettrica della apprezzata cinque porte francese. La Casa del Leone avanza così spedita, verso la completa elettrificazione dei suoi modelli. al lancio il nuovo modello full electric sarà disponibile online nell’allestimento First Edition.
Nuova Peugeot E-308 è spinta da un motore elettrico da 156 cavalli (115 kW) per una coppia di 270 Nm disponibile sin da 0 km/h, una configurazione che si affianca all’attuale gamma che vede in listino la presenza di modelli con alimentazione diesel, benzina e ibrida-plug-in, quest’ultima declinata nelle potenze 180 e 225 cavalli.
La E-308 utilizza una batteria ad alta tensione, di nuova generazione, da 54 kW (51 kWh utilizzabili), la cui composizione è all’80% di Nichel, 10% di Manganese e 10% di Cobalto, funziona a 400 Volt e consente una percorrenza nel ciclo combinato (protocollo WLTP) fino a 411 km.
Una potenza fino a 11 kW quella supportata dal caricabatteria trifase (OBC) presente a bordo e offerto di serie, se collegata a una colonnina pubblica da 100 kW, la nuova E-308 è in grado di ricaricarsi dal 20% all’80% in soli 30 minuti.
Al lancio sarà disponibile, solo online, la E-308 First Edition, versione che si caratterizza per una ricca dotazione di serie che include:
● cerchi in lega da 18 pollici
● sedili riscaldati
● Peugeot i-Cockpit
● volante riscaldato
● far Peugeot Matrix LED
● Pack Drive Assist
● Caricabatterie trifase da 11 kW.
Un i-Cockpit di ultima generazione che comprende il volante di dimensioni ridotte e appiattito sopra e sotto, l’head-up display e lo schermo centrale touch da 10 pollici. Sulla consolle centrale sono presenti gli i-Toggles completamente configurabili.