cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ong, Di Maio: "Chi non accetta polizia a bordo non può utilizzare porti"

07 agosto 2017 | 19.35
LETTURA: 3 minuti

Ong, Di Maio:

"Quello alle nostre spalle è il porto di Augusta, il record di sbarchi dell'Unione Europea ce l'ha questo porto e mentre l'Italia sta vivendo un'emergenza immigrazione epocale i ministri di questo governo litigano, il ministro dell'Interno ha fatto un codice per le organizzazioni non governative, per chiedergli di rispettare le regole del Mediterraneo altrimenti non avrebbero potuto utilizzare i nostri porti e nessuno glielo ha firmato. Il ministro dei Trasporti dice invece che i porti devono restare aperti e tutte le navi devono portare migranti nei nostri porti. Tutto questo è assurdo!". Così Luigi Di Maio, in un video girato con il candidato M5S alla presidenza della regione Sicilia, Giancarlo Cancelleri, e postato su Fb.

"Che regnasse il caos e la confusione tra le fila del governo si era capito. Ma il punto è molto semplice: in un momento in cui dalla Libia minacciano di bombardare le nostre navi e i trafficanti continuano a macinare soldi inficiando la nostra sicurezza nazionale, questi signori qui - incalza il vicepresidente della Camera - passano i giorni a discettare e a litigare sul nulla".

"La nostra proposta è che su tutte le navi delle organizzazioni non governative devono esserci poliziotti a bordo, chi non accetta la Polizia Giudiziaria a bordo non potrà più utilizzare i nostri porti. Bisogna dare una sterzata ora, o dopo sarà troppo tardi. Io, tra gli scafisti e l'Italia scelgo l'Italia, scelgo il mio Paese!", conclude il deputato 5 Stelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza