cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Onorato: "Pronti a rilanciare Altaroma, con i soci immaginiamo Fondazione"

01 febbraio 2022 | 19.25
LETTURA: 1 minuti

Onorato:

"Abbiamo aumentato i fondi di Roma Capitale sulla moda. Continueremo a collaborare con la Regione Lazio, con l'Ice, con il Ministero del Turismo per rilanciare il comparto moda a Roma. Siamo pronti a rilanciare Altaroma immaginando insieme ai soci la nascita di una Fondazione". E' quanto ha annunciato all'Adnkronos Alessandro Onorato, assessore alla Moda, ai Grandi Eventi, Sport e Turismo prima dell'apertura della Fashion Week di Altaroma.

Ed ha sottolineato: "Roma capitale vuole ritornare a fare la sua parte. E' stata assente per troppo tempo. Andare oltre ciò che è stato già fatto, perchè il mercato evolve rapidamente, immaginando un grande rinnovamento che mantenga le esperienze positive del passato, ma che abbia il coraggio di immaginare e sperimentare una cosa totalmente diversa. Tracciare insieme ora un percorso per ripartire. Serve una ventata di freschezza e coraggio".

Ed ha spiegato ancora Onorato: "spazio ai giovani, ai nuovi talenti per la Fashion Week romana, puntando anche su vocazioni specifiche come quelle legate al tema della sostenibilità. Per noi, poi - ha proseguito l'assessore capitolino - I quartieri, la città... Immaginiamo il coinvolgimento dei territori, del commercio. Fashion night, boutique open, intrattenimento, musica di qualità, pedonalizzazioni. La settimana della moda ha senso se la città è coinvolta davvero".

"Potremmo usufruire di set naturali - ha anticipato ancora Onorato- Non soltanto lo straordinario patrimonio archeologico e monumentale, ma anche le arie industriali e post industriali. La moda deve essere vissuta in ogni quartiere. E' un'occasione di rilancio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza