cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 09:10
Temi caldi

Ordini da Giugno con prezzi da 30.500€ per la nuova Kia Niro

23 maggio 2022 | 22.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

In vista dell'apertura ordini in Italia da Giugno per la nuova Niro, Kia annuncia prezzi e gamma del modello che rappresenta una testimonianza concreta dell'ulteriore passo verso un futuro più sostenibile da parte del brand coreano. La seconda generazione di Niro è parte integrante della crescente gamma di modelli ecologici Kia ed è stata progettata da zero per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla sostenibilità. Basata su una piattaforma di terza generazione, Niro beneficia di un corpo più grande che permette un’abitabilità interna e una capacità di carico ai vertici della categoria.

Materiali premium ed ecologici si combinano per creare un'atmosfera minimalista, ma ricercata, per offrire a tutti gli occupanti un ambiente rilassante. I display digitali dal design moderno e tutti i comandi sono stati posizionati in modo ideale per incrementare ulteriormente facilità e immediatezza d’utilizzo. Le basi delle credenziali ecologiche della nuova Niro sono un trio di propulsori elettrificati all'avanguardia che comprende opzioni ibride HEV, plug-in e 100% elettriche (BEV). I modelli HEV e PHEV utilizzano il collaudato motore a benzina Smartstream da 1,6 litri GDI di Kia. Combinato con il motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 32 kW, il modello HEV sviluppa una potenza combinata di 141 CV.

Un motore elettrico più potente da 62 kW per la versione PHEV sviluppa una potenza massima combinata di 183 CV ed è in grado di offrire un'autonomia elettrica fino a 65 km. Il motore GDI da 1,6 litri è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti (6DCT) progettato e ottimizzato per aumentare l'efficienza e ridurre il peso. La versione elettrica, Niro EV, offre vantaggi ambientali e pratici, con un'autonomia esclusivamente elettrica di 460 km. Niro EV utilizza una batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh che richiede 43 minuti per ricaricarsi dal 10 all'80% con un caricabatterie rapido CC. La seconda generazione di Niro offre un ventaglio completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) DriveWise di Kia, fondamentali per evitare situazioni di rischio sulla strada e per garantire il massimo benessere ai passeggeri.

L’offerta studiata per il mercato italiano della versione ibrida HEV si articola in tre allestimenti: Business, Style ed Evolution, mentre la plug in hybrid PHEV sarà invece disponibile solo con allestimento Style ed Evolution. I prezzi partono da 30.500€. La gamma di Niro EV ruota attorno a due allestimenti: Business ed Evolution, con prezzi di questa versione che partono da 42.700 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza