cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 08:01
Temi caldi

Comunicato stampa

OSS. EUROBET: UEFA Nations League, Spagna, Belgio e Francia favorite nella prima giornata. Risultato aperto per Italia-Germania. MotoGP, la Ducati di Bagnaia la più quotata ai blocchi di partenza nella tappa catalana

01 giugno 2022 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Roma 1° giugno 2022.Il fine settimana porta con sé nuovi appuntamenti sportivi: si apre questa sera con le partite Polonia-Galles e Bulgaria-Macedonia del Nord la prima giornata di UEFA Nations League. Si tratta di una competizione calcistica continentale riservata alle federazioni affiliate alla UEFA e disputata con cadenza biennale. Domani sera ore 20.45 si giocherà il derby iberico Spagna-Portogallo. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Eurobet (www.eurobet.it) il 48% degli appassionati è convinto che saranno i padroni di casa ad aggiudicarsi il match, mentre la vittoria dei portoghesi è data al 28%; il pareggio raccoglie il 24% delle preferenze. I marcatori più attesi sono gli ex compagni di club Cristiano Ronaldo e Álvaro Morata e il centrocampista spagnolo dello Sporting Lisbona Pablo Sarabia. Tra i risultati esatti più quotati troviamo l’1-0 e il 2-1.

Venerdì ore 20.45 andrà in scena il derby dei Paesi Bassi Belgio-Olanda: il 41% dei tifosi vede i Diavoli Rossi vincenti. Il 30% auspica una vittoria Orange, mentre il pareggio è dato al 29%. Per quanto riguarda i risultati esatti più giocati il 2-1, l’1-1 e il 2-2 sembrano essere gli esiti più probabili. Tra i marcatori più attesi troviamo l’attaccante belga del Chelsea Lukaku, il connazionale De Bruyne e l’attaccante olandese Memphis Depay.

Nella stessa serata la Francia sfida la Danimarca: gli appassionati pronosticano una vittoria dei galletti all’81%. Les Bleus Mbappé, Benzema e Griezmann sono i marcatori più quotati. Tra i risultati esatti più giocati spiccano il 3-1, il 3-0 e il 2-0.

La Nazionale Italiana, impegnata questa sera contro l’Argentina nella Finalissima 2022, affronterà la Germania sabato 4 giugno ore 20.45 per una sfida dall’esito aperto. Secondo l’analisi degli esperti dell’Osservatorio Eurobet, infatti, il 38% dei tifosi è convinto che saranno i tedeschi ad aggiudicarsi l’incontro, mentre la vittoria degli Azzurri raccoglie il 33% dei pronostici. Il 29% crede invece che lo scontro si concluderà con un pareggio. Riguardo i risultati esatti più giocati l’1-2, il 2-1 e il 2-2 sembrano essere gli esiti più probabili.

Questo weekend il Motomondiale fa tappa in Spagna, con il Gran Premio di Catalogna: sul tracciato del Montmelò il vincitore della tappa del Mugello Bagnaia (Ducati) parte favorito con il 37%, seguito dalla Yamaha del francese Quartararo e dal compagno di scuderia Bastianini, che raccolgono rispettivamente il 31% ed il 16% delle preferenze.

Osservatorio Eurobet

L’Osservatorio Eurobet nasce in seno ad Eurobet con l’obiettivo di analizzare i comportamenti degli appassionati e rilevare tendenze e preferenze degli stessi sui principali avvenimenti sportivi e non solo.

Ufficio stampa MSL - Elena Oricelli – 02 773361 - elena.oricelli@mslgroup.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza