cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padoan: "Disoccupazione giù e redditi su, l'Italia usa bene la flessibilità"

08 gennaio 2016 | 20.58
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

''Aumentano i redditi, scende la disoccupazione: le riforme strutturali funzionano. Italia usa bene la #flessibilità''. Lo scrive il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, commentando i dati diffusi ieri e oggi dall'Istat.

Poi, in un'intervista al Tg5, sottolinea che il Paese "ha tutte le carte in regola" per ottenere la flessibilità prevista dalle norme europee e ricorda che l'Italia chiede questa flessibilità "perché sta facendo le riforme strutturali, è impegnata sugli investimenti a lungo termine per sostenere la crescita, ha sostenuto e sta sostenendo grossi sforzi" in tema di immigrazione.

"Sono convinto che l'Italia ha tutte le carte in regola non solo per ottenere la flessibilità ma anche per utilizzarla al meglio per il suo programma di crescita", spiega il ministro.

Quella certificata dai dati Istat, prosegue, "non è una fase passeggera ma l'inizio di una fase di crescita per il Paese". E ricorda che anche in tema di occupazione "al di là di quelle che saranno eliminate ci sono misure permanenti", che determineranno "più occupazione".

Quanto alle norme salva-risparmiatori contenute nella legge di stabilità, "il governo - assicura - sta già lavorando a pieno ritmo per definire gli aspetti tecnici delle misure per risarcire chi è stato ingannato". Padoan osserva che "malgrado ci sia qualche nervosismo tra i risparmiatori il sistema bancario italiano è sostanzialmente solido".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza