cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 07:27
Temi caldi

Fumetti

Panini Comics porta Conan, Beastars e Paradise Kiss a Cartoomics

07 marzo 2019 | 18.47
LETTURA: 5 minuti

alternate text
Particolare della copertina del primo numero della nuova serie di Conan il Barbaro

Il ritorno di 'Conan il Barbaro', l’arrivo in Italia del manga 'Beastars' e 'Paradise Kiss' sono le tre maggiori novità per il 2019 che la Panini Comics porterà alla ventiseiesima edizione di Cartoomics, la fiera per appassionati che avrà luogo dall’8 al 10 marzo nello spazio Fiera Milano di Rho A Cartoomics la casa editrice presenterà dunque la nuova collana dedicata a Conan il Barbaro, in uscita nelle librerie il 14 marzo, un grande ritorno che sarà celebrato in anteprima sabato 9 marzo alle 14.30 all’interno dell’Agorà 1 alla presenza di Mahmud Asrar, disegnatore degli interni delle nuove storie del supereroe, firmate dallo sceneggiatore Jason Aaron. A condurre l’incontro, intitolato 'Qual è il meglio della vita?', Marcello Marco Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics e Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale. Conan il Barbaro, noto anche come Conan il Cimmero, è un personaggio letterario creato dallo scrittore Robert E. Howard sulle pagine del racconto fantasy 'La fenice sulla lama' (1932) e reso celebre sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger. Nato in Cimmeria nel corso dell’Era hyboriana successiva alla caduta di Atlantide, Conan è un guerriero nato, la cui vita è segnata fin dall’adolescenza da viaggi e da epocali battaglie. Quello che la Panini Comics propone è un ritorno in pompa magna per Conan, con storie moderne e originali, ma allo stesso tempo ben radicate nella tradizione del personaggio.

Il 14 marzo sarà anche la data di uscita in Italia del numero 1 di 'Beastars'. Manga rivelazione del 2018, e vincitore in Giappone di diversi premi; nel 2019 ne è stata annunciata anche la serie animata ufficiale. 'Beastars' affronta da un punto di vista eccentrico, surreale e originale tematiche quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. Il fumetto, creato da Paru Itagaki, è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori. Il manga è incentrato su Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola Legoshi divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, lavorando dietro le quinte e fungendo da accompagnatore della stella nascente del club, il cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Infine, a vent’anni dall’uscita del primo capitolo sulla rivista di moda giapponese 'Zipper', torna nella seconda metà di marzo 2019 in un volume autoconclusivo 'Paradise Kiss' di Ai Yazawa, una delle opere più amate dell’autrice di 'Nana'. 'Paradise Kiss' narra le vicende di Yukari Hayasaka, una studentessa all'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa. Notata per la sua bellezza da Arashi, uno studente di un istituto superiore d'arte facente parte di un gruppo di lavoro autobattezzatosi 'Paradise Kiss', alla ragazza verrà proposto di sfilare con un abito di loro produzione al festival scolastico. Inizialmente Yukari rifiuta ma ben presto cambierà idea in quanto attratta dal fascino di George, un altro membro del gruppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza