cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: passa le notti in auto e rischia di avvelenarsi con gpl, salvata

21 gennaio 2016 | 18.16
LETTURA: 3 minuti

Milano: passa le notti in auto e rischia di avvelenarsi con gpl, salvata

La scorsa notte una pattuglia del posto Polfer di Milano Lambrate, durante uno dei tanti giri di controllo tra le stazioni di competenza, percorrendo in macchina via Gatto, ha notato una Renault parcheggiata in evidente stato di degrado, con i vetri insudiciati e del muschio sulla carrozzeria. Insospettiti si sono avvicinati all'auto e hanno sentito odore di gas.

Da fuori hanno intravisto una bombola di Gpl, di circa 30 chili, collegata a un classico fornello da campo con fiamma spenta e, accanto, una figura femminile apparentemente addormentata. Così, temendo per la vita della donna, hanno forzato il veicolo e immediatamente sono stati investiti da un forte odore di gas che aveva ormai saturato l'abitacolo. Solo dopo vari tentativi e molti minuti di tensione, gli agenti sono riusciti a risvegliare la ragazza, che subito si è rivelata poco cosciente e con la testa dolorante. I poliziotti hanno chiamato il soccorso sanitario e la giovane è stata portata all'ospedale Niguarda per le cure del caso.

Si tratta di una quindicenne rumena senza casa, senza famiglia, che aveva scelto quell'auto abbandonata per trascorrere la notte al calore di un fornello da campo. In questo caso però qualcosa è andato storto: la fiamma si è spenta e il gas ha invaso la vettura, rischiando di mettere in pericolo la vita della giovane donna. Una volta dimessa, la ragazzina è stata affidata in comunità su disposizione del pm di turno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza