cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Informatica: passa a Permira e fondo pensione Canada per 5,3 mld dollari

07 aprile 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Informatica, quotata al Nasdaq, passa ai fondi Permira e Canada Pension Plan Investment Board per 5,3 mld di dollari, in una maxi operazione di leveraged buy out. Gli azionisti della società specializzata nel software e nei servizi per il trattamento di dati riceveranno 48,75 dollari per azione ordinaria. Il board raccomanda ai soci di aderire alla proposta dei fondi. Il titolo guadagna oltre il 4% al Nasdaq.

Informatica Corp. passa ai fondi (Infophoto). - Server
Informatica Corp. passa ai fondi (Infophoto). - Server

Informatica, fornitore indipendente di software e servizi per il trattamento dei dati, ha siglato un accordo definitivo per essere acquistata da una società controllata dai fondi Permira e Canada Pension Plan Investment Board, per circa 5,3 mld di dollari.

Gli azionisti di Informatica Corporation, quotata al Nasdaq, riceveranno 48,75 dollari per ogni azione ordinaria. La transazione dovrebbe essere completata nel secondo o terzo trimestre del 2015.

Il consiglio di amministrazione di Informatica ha approvato all'unanimità l'accordo di fusione e ha deciso di raccomandare ai suoi azionisti di aderire.

Qatalyst Partners ha fatto da advisor finanziario per Informatica e Wilson Sonsini Goordrich & Rosati l'hanno seguita per gli aspetti legali. Stamani il titolo al Nasdaq ha aperto in gap open (cioè il prezzo di apertura era superiore al prezzo massimo di seduta di ieri) e intorno alle 16.20 ora italiana guadagna il 4,21% al Nasdaq, a 47,76 dollari, poco sotto il prezzo offerto da Permira e dal fondo canadese per Informatica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza