cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 14:38
Temi caldi

Pisa: al Museo di Storia Naturale serata dedicata alla 'dolce acqua'

19 marzo 2014 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

''Dolce acqua'' è il titolo della serata a tema che si svolgerà sabato 22 marzo al Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa in via Roma 79 a Calci. Il programma inizia alle 18.30 con una conferenza sui pesci di acqua dolce e la visita all'acquario del Museo. Alle 19,30 sarà la volta de ''L'Elisir d'Amore'' di Gaetano Donizetti, una selezione in forma scenica e costumi curata dall'Associazione ''Orfeo InScena''.

Nel cast Roberta Ceccotti, Matteo Michi, Jacopo Bianchini, Romano Martinuzzi e Benedetta Corti accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Rimicci. Alle 21 quindi la cena a base di pesci di acqua dolce con i piatti del Ristorante Le Arcate Villa Poschi di San Giuliano Terme. Nel menù vol au vent con gamberi di fascina, sformatino di storione aromatizzato al timo, tagliatelle fresche al sugo di anguilla, trancio di salmone su vellutata di porri con giardinetto di verdure e crostata al limone con salsa al lampone il tutto accompagnato da vermentino Eulalia del Podere Spazzavento di Pisa.

Il costo della serata è di 30 euro a persona con prenotazione è obbligatoria (tel. 0502212970, email: info@museo.unipi.it). La serata, organizzata dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con Confesercenti, fa parte del progetto regionale "Il gusto dell'arte (l'arte del gusto)" di Vetrina Toscana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza