cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:22
Temi caldi

Pisa: Targetti, Regione sostiene il progetto del parco tecnologico

12 febbraio 2014 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

''Confermo la nostra volontà a sostenere il progetto. Non essendoci tuttavia un progetto definitivo, l'importo del contributo regionale, la fonte di finanziamento e le modalità di accesso non sono ancora definiti''. Così Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana, ha risposto in consiglio regionale all'interrogazione presentata dal consigliere Gabriele Chiurli (gruppo misto) in merito al progetto del Parco tecnologico di Pisa.

Targetti ha confermato l'obiettivo di ''creare un moderno e attrattivo parco scientifico-tecnologico nel cuore di Pisa''. ''La Regione -ha detto- sosterrà concretamente la realizzazione della Cittadella Galileiana stipulando un protocollo d'intesa. Prenderemo impegni finanziari precisi rapidamente in modo da presentarci con risultati concreti nel corso del 2014, anno galileiano''.

La vicepresidente ha risposto sugli aspetti sollevati dal consigliere, a cominciare dall'importo complessivo dell'operazione del progetto ''Cittadella Galileiana: riqualificazione e recupero ex Stallette'', che ammonta a 2.971.000 euro di cui 2.846.622 ammissibili a contributo Piuss (Piani integrati di sviluppo urbano sostenibile). ''Il contributo Piuss ammesso -ha detto Targetti- è pari a 1,591.388 euro''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza