cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Pistoia, arrestato giovane che aveva schiavizzato la fidanzata

12 maggio 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

alternate text

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 28enne di Prato, già arrestato nella flagranza di reato lo scorso mese di aprile ed attualmente ristretto presso la casa circondariale di Pistoia.

Il giovane da qualche anno aveva intrecciato una relazione sentimentale con una ragazza 23enne di Montale. Questo rapporto, sempre burrascoso, si era interrotto lo scorso anno ed era ripreso nel febbraio di quest'anno. Il comportamento del giovane non era cambiato ed era sempre aggressivo nei confronti della ragazza, tanto che i militari erano intervenuti su richiesta dei familiari verso la metà di aprile perché il giovane con minacce e percosse aveva tentato di farsi consegnare dalla vittima cento euro che non avendone la immediata disponibilità aveva cercato di farseli prestare.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di chiarire quale fosse il rapporto instaurato dal violento fidanzato con la giovane montalese, fatto di angherie e soprusi psicologici ma anche di violenze fisiche, in più occasioni consistenti nell'impedire alla giovane di uscire di casa o di svolgere attività di suo gradimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza