cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr, Mattarella: "'Cantiere Italia' realizzi obiettivi, non è tempo di slogan"

01 maggio 2022 | 20.25
LETTURA: 1 minuti

Il Presidente della Repubblica: "Non sono consentite pause nell’impegno: è indispensabile un dialogo consapevole e fruttuoso, la nuova 'fabbrica' del Paese deve saper tenere insieme funzione sociale dell’impresa, innovazione e produttività, crescita dell’economia e dell’occupazione"

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Fotogramma)<br>
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Fotogramma)

"Una unità consapevole tra le forze sociali deve consentire al 'Cantiere Italia' di realizzare gli obiettivi del Pnrr, con un capitolo di relazioni sociali all’altezza di tempi moderni. Non è tempo di slogan". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione della Festa del Lavoro.

"Non sono consentite pause nell’impegno: è indispensabile un dialogo consapevole e fruttuoso - ha continuato - La nuova 'fabbrica' del Paese deve saper tenere insieme funzione sociale dell’impresa, innovazione e produttività, crescita dell’economia e dell’occupazione nella nuova dimensione della sostenibilità, dignità del lavoro. Ci ha soccorso in questi anni la svolta che abbiamo concorso a realizzare nell’Unione Europea, che adottato politiche solidali ed espansive come non era accaduto in passato".

"Ne è emersa l’idea di un’Europa sempre più credibile nel rappresentare l’ambito necessario della nostra rinnovata partecipazione alla dimensione globale e la chiave del nostro futuro - ha proseguito - Perché il domani non aspetta. Come è avvenuto nel tempo della Ricostruzione favorita nel secondo dopoguerra dalla conseguita democrazia, come è stato per tutte le principali stagioni di sviluppo e ammodernamento del Paese. C’è motivo di fiducia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza