cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calenda: "Pd mandi Conte a quel Paese, sta distruggendo il centrosinistra"

16 marzo 2024 | 19.17
LETTURA: 1 minuti

Il leader di Azione avverte: "Il suo obiettivo è essere l'unico candidato premier"

Carlo Calenda - Fotogramma
Carlo Calenda - Fotogramma

"Stiamo assistendo alla distruzione del centrosinistra ad opera di Giuseppe Conte. Vorrei fosse chiaro agli elettori di centrosinistra che l'obiettivo di Conte è distruggere il Pd per essere l'unico candidato premier". Carlo Calenda, ancora indeciso sul candidato da appoggiare in Basilicata, a margine di un'iniziativa a Matera va all'attacco dell'ex premier, spingendo per una separazione definitiva tra Dem e 5 Stelle in virtù di un ricongiungimento più 'al centro'.

"A noi hanno detto che non siamo parte del 'campo santo', la segretaria Schlein non si fa trovare - lamenta il leader di Azione -. L'unica cosa che mi sento di dire è in bocca al lupo", dice, ma poi aggiunge: "Il Pd ritrovi un po' di orgoglio. Mandate a quel paese questo qualunquista che ha governato con Salvini, ha fatto i decreti sicurezza, si spaccia per progressista ma non sa scegliere tra Trump e Biden. Mandatelo a quel paese e si costruisca un'alternativa di governo seria che non può essere condizionata dai cialtroni".

Quanto alla Basilicata, per sciogliere la sua riserva Calenda si prende ancora 24 ore. "Domani mattina a Potenza con Marcello Pittella annunceremo la scelta che Azione ha fatto" per le prossime regionali, fa sapere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza