cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei, visita a sorpresa di Angela Merkel Soggiorno a Ischia per la Cancelliera

13 aprile 2014 | 14.48
LETTURA: 1 minuti

Pompei, visita a sorpresa di Angela Merkel Soggiorno a Ischia per la Cancelliera

Napoli, 13 apr. - (Adnkronos/Ign) - Visita a sorpresa agli scavi archeologici di Pompei per il Cancelliere tedesco Angela Merkel, giunta oggi in Italia con il marito Joachim Sauer per le vacanze di Pasqua.

La coppia, che non ha dato alcun preavviso del suo arrivo agli uffici della Soprintendenza, è entrata nel sito dall'ingresso di Porta Marina e si è messa in fila per fare il biglietto insieme agli altri turisti. Quindi, cartina alla mano, ha visitato ha visitato la Casa degli Amorini Dorati e il quartiere dei Teatri. A fare da guida un archeologo tedesco.

La Merkel ha lasciato il sito archeologico dopo circa tre ore, per recarsi sull'isola di Ischia dove soggiornerà, come da tradizione, in un albergo del Borgo Sant'Angelo, nel comune di Serrara Fontana. Pronta l'accoglienza sull'isola verde, nel rispetto della privacy alla quale tiene molto la 'Cancelliera': nella loro stanza, i coniugi troveranno un omaggio floreale del sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, e una cesta di prodotti tipici di Ischia.

Rafforzate le misure di sicurezza: gli artificieri hanno già ispezionato la zona, mentre è notizia di ieri lo sbarco sull'isola delle unità antiterrorismo della Polizia di Stato con le unità cinofile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza