cerca CERCA
Sabato 24 Luglio 2021
Aggiornato: 00:13
Temi caldi

"Power of choice", la strategia Peugeot per l’eco-mobilità

15 marzo 2021 | 11.00
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Nel 2040 quasi cinque miliardi di persone vivranno nelle città. Rendere lo spazio vivibile è una delle principali sfide del 21° secolo e l'aspirazione a creare città sostenibili è diventata comune a tutti i cittadini. Fattori come la qualità dell'aria, lo sviluppo dell'e-commerce e delle consegne a domicilio nonché la proliferazione di mezzi di trasporto alternativi modificano l'aspetto, il traffico ed il modo di vivere nei grandi centri urbani. Peugeot si adatta a questo nuovo scenario con un impegno globale a favore dell'elettrificazione e si prefigge l'obiettivo di disporre di una gamma al 100% elettrificata a partire dal 2023 (2021 per la line-up dei veicoli commerciali).

Ciò è già possibile oggi grazie a veicoli con vocazione cittadina come le nuove e-208 ed e-2008, ma anche grazie ad una gamma completa di veicoli commerciali 100% elettrici in grado di soddisfare tutte le esigenze di trasporto e di consegna. Fornitore di mobilità a 360o grazie alla sua gamma di biciclette, scooter e monopattini elettrici, ma anche per la presenza dei suoi veicoli nelle flotte di car-sharing come Free2Move, Peugeot offre anche soluzioni rispettose dell'ambiente per soddisfare le esigenze di mobilità dell'ultimo miglio.

Il 'Power of Choice' è uno dei pilastri dell'offerta tecnologica di Peugeot. La nuova generazione di veicoli elettrificati offre ai clienti la possibilità di scegliere il tipo di alimentazione più adatta alle proprie esigenze senza sacrificare design, comfort, livello di equipaggiamenti, abitabilità, capacità di carico o piacere di guida, elementi storicamente presenti nel DNA della Casa del Leone. La scelta del modello non viene più condizionata dall'alimentazione: questa filosofia è già una realtà. Nelle autovetture con le nuove Peugeot e-208, e-2008, 3008 Hybrid e Hybrid 4, 508 e 508 SW Hybrid e nei veicoli commerciali con e-Expert, e-Traveller ed e-Boxer che offrono tutti lo stesso spazio di carico e le stesse funzioni di aiuti alla guida delle loro rispettive versioni benzina e Diesel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza