cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato: lavori di pulitura della facciata della basilica di S.Maria delle Carceri

11 marzo 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Si è tenuto questo pomeriggio il sopralluogo del sindaco Roberto Cenni alla Basilica di Santa Maria delle Carceri per verificare i lavori di pulitura della facciata. Presenti anche il vice sindaco e assessore al Centro storico Goffredo Borchi, l'assessore al Patrimonio Roberto Caverni e il Presidente della Circoscrizione Centro Massimo Taiti.

L'intervento di pulitura è stato possibile grazie al finanziamento della Circoscrizione Centro ed è effettuato dalla ditta Restauri di Daniele Piacenti. Direttore dei lavori l'architetto Alessandro Malvizzo.

Il sindaco Roberto Cenni ha spiegato: ''Non vorremmo mai utilizzare soldi pubblici per risolvere problemi dovuti all'inciviltà, come quella di chi imbratta con le proprie scritte un patrimonio comune. Era però doveroso provvedere a ripulire uno dei monumenti più importanti e più preziosi che Prato possiede. L'esortazione che faccio - ha poi continuato - è quella di voler bene alla nostra città, perché è di tutti noi. Dobbiamo trattarla come casa nostra, o anche meglio, perché è il salotto in cui accogliamo chi viene a visitarla''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza