cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Primark lancia collezione dedicata a donne con cancro seno

05 ottobre 2022 | 13.01
LETTURA: 3 minuti

L’azienda donerà più di 840mila euro in beneficenza

Primark lancia collezione dedicata a donne con cancro seno

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, Primark presenta una nuova collezione dedicata alle donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno composta da una vasta gamma di nuovi prodotti per il tempo libero, oltre a biancheria intima, indumenti da notte e accessori. La collezione è stata co-progettata e sviluppata insieme all'ente di beneficenza Breast Cancer Now con sede nel Regno Unito e un gruppo di donna che ha ricevuto questa diagnosi e che quindi potrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico. I prodotti inclusi nella collezione rispondono alle esigenze delle pazienti oncologiche dopo l’intervento, mantenendo il design fashion e il prezzo accessibile a tutti.

La collezione continuativa ‘Breast Cancer Awareness’ comprende i reggiseni post-operatori con la tecnologia ‘Cool Max’, ideata appositamente per affrontare la sensibilità, il gonfiore e le vampate di calore che molte donne sperimentano durante e dopo l’intervento. Quest'anno è presente anche una bralette di pizzo post-operatoria proprio perchè numerose ricerche dimostrano che le donne vogliono continuare a piacersi sia durante il trattamento sia a seguito dell’operazione.

“Desideriamo sostenere ed educare le donne, indipendentemente da qualsiasi cosa possa accadere nella loro vita - afferma Ann-Marie Cregan, Trading Director di Primark -. Questo tumore colpisce molte di noi e, come Primark, siamo orgogliosi di poter fare leva sulla nostra scala mondiale per promuovere una maggiore consapevolezza sul tema, raccogliere fondi e promuovere servizi di supporto. Stiamo ascoltando le opinioni dei nostri colleghi e clienti, insieme al lavoro svolto con importanti organizzazioni, con l’obiettivo di offrire alle donne i prodotti di cui hanno bisogno in momenti come questi. Proprio perché siamo consapevoli che i prodotti specialistici non sono sempre accessibili o alla portata di tutte, vogliamo offrire prodotti creati ad hoc di alta qualità che siano comodi, funzionali e belli per quante più donne possibile, sempre al miglior rapporto qualità-prezzo".

Disponibile in un’ampia gamma di tonalità, la collezione è composta da 28 prodotti: reggiseni postoperatori, abbigliamento per il tempo libero come felpe con cappuccio, t-shirt e canottiere, ma anche slip, pigiami, pantofole e calzini. Alcuni capi, tra cui top e slip sportivi, sono realizzati in poliestere riciclato, mentre altri sono in cotone sostenibile derivante dal Programma per il Cotone Sostenibile di Primark. La gamma è attualmente disponibile con prezzi che variano da 4,50 a 17 euro in selezionati punti vendita Primark presso i centri commerciali ‘Roma Est’ e ‘Maximo’ a Roma, ‘Fiordaliso’ a Rozzano, ‘Il Centro’ ad Arese, ‘I Gigli’ a Firenze e ‘Adigeo’ a Verona.

Nel mese di ottobre, insieme alla nuova collezione, Primark promuoverà la prevenzione del tumore al seno anche attraverso una nuova campagna che racconta le storie di alcune donne e l'impatto di questo tumore sulle relazioni, sulla fiducia in sé e sull'immagine del proprio corpo. Inoltre, l’azienda donerà oltre 840mila euro (precisamente 750mila sterline) per sostenere il lavoro di enti non-profit selezionati per la lotta al cancro in Europa, Regno Unito e Stati Uniti e finanziare servizi di sensibilizzazione, ricerca e supporto.

"Siamo molto contenti di questa collaborazione con Primark per la loro seconda campagna ‘Primark x Breast Cancer Awareness’ - commenta Rachael Franklin, Director of Fundraising, Communications and Engagement di Breast Cancer Now - raccontando le storie di quattro donne che hanno vissuto sulla loro pelle il tumore al seno, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sui sintomi di questa patologia, nonché sull'importanza della diagnosi precoce. Sappiamo quanto sia importante conoscere e prendersi cura del proprio corpo, motivo per cui siamo estremamente grati di avere l'opportunità di condividere questi messaggi con i colleghi e i clienti di Primark. Tutti i fondi raccolti attraverso la partnership andranno a sostegno della ricerca sul cancro al seno condotta da Breast Cancer Now in tutto il mondo e dei servizi di supporto così da essere sempre al fianco della donne colpite da questo tumore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza