cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Primavera al Nord, maltempo al Centro-Sud: sarà un weekend a due facce

10 marzo 2016 | 12.43
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sarà un weekend a due facce per l'Italia. Se la primavera si affaccia al Nord e sulle regioni tirreniche, sulle Adriatiche centrali e al Sud è atteso un finesettimana di maltempo. Sono le previsioni del sito www.iLMeteo.it. Oggi il sole scalderà Nord e Toscana, le piogge invece colpiranno le regioni adriatiche e ,a carattere sparso, il Sud. In serata inizierà a peggiorare in Sicilia con temporali sull’Agrigentino. Venerdì sono previste condizioni di intenso maltempo in Sicilia con nubifragi su Catania e temporali in estensione alla costa ionica della Calabria, piogge diffuse sul resto delle regioni meridionali.

"Nel corso del weekend - scrivono gli esperti - il maltempo interesserà l’Abruzzo, il Molise, la Puglia e la Calabria ionica nella giornata di sabato, anche con nubifragi o bombe d’acqua sulle coste adriatiche, sul Crotonese, Cosentino, Materano e Potentino. Domenica, piogge diffuse ancora sulle regioni adriatiche e al Sud, ma con tendenza a miglioramento entro sera. Nord sempre soleggiato e con clima mite di giorno. Neve diffusa in Appennino sopra i 900/1000 metri. Venti tesi di Grecale su gran parte dei bacini".

La prossima settimana, avverte il direttore del sito www.iLMeteo.it Antonio Sanò, il sole continuerà a dominare il Nord dove si respirerà aria di primavera, ancora piogge sparse invece al Sud e qualche temporale sulle due isole maggiori. Tra mercoledì 16 e giovedì 17 potrebbe tornare la neve fino in pianura al Nord a causa dell’ingresso di venti gelidi continentali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza