cerca CERCA
Domenica 16 Gennaio 2022
Aggiornato: 21:09
Temi caldi

Fantamercato

Calcio: Psg su Ronaldo, possibile operazione da 120 mln se parte Ibra

13 giugno 2015 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Per arrivare al portoghese del Real i francesi dovranno fare i conti anche con il Financial Fair play

alternate text
Il portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo in allenamento con la sua nazionale (Foto Afp) - AFP

Da tempo si vocifera di un interesse del Paris-Saint Germain per Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Real Madrid. I Blancos acquistarono il portoghese dal Manchester United per 94 milioni e il suo valore, nonostante i 30 anni raggiunti, non è affatto diminuito. Anzi, se possibile, è aumentato: il Daily Telegraph parla infatti di un'operazione che sarebbe da 87 milioni di sterline, circa 120 milioni di euro.

L'acquisto, però, sarebbe possibile solo a determinate condizioni. Innanzitutto il Psg dovrebbe liberarsi di Ibrahimovic. Nonostante la società abbia negato ripetutamente le voci su una sua possibile cessione, lo svedese, 34 anni da compiere e con un contratto in scadenza la prossima stagione che non verrà rinnovato, guadagna tantissimo e i soldi risparmiati dal suo stipendio finanzierebbero il salario di Ronaldo. Per altro, Ibra vale ancora una quindicina di milioni e il Milan è fortemente interessato allo svedese.

In seconda battuta il Psg deve fare i conti con il Fair play finanziario. Avendo già speso 12 milioni per il riscatto di Serge Aurier la squadra, se non dovesse incassare, potrà spendere solamente altri 48 milioni. In attesa di capire dalla Uefa se ci sarà un allentamento della pressione del Fpf nei propri confronti, la società dovrebbe vendere giocatori per un valore complessivo di circa 70 milioni se veramente interessata all'acquisto di Ronaldo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza