cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (2)

12 marzo 2014 | 10.22
LETTURA: 3 minuti

IL SOLE 24 ORE - Sequestrata la centrale Tirreno Power. Il tribunale di Savona: disastro ambientale (pag. 1 e 33)

- Frenata sui pagamenti Pa, resta un Ddl. Dubbi Ue e del Quirinale sul rischio deficit - Possibile silenzio assenso per saldare le fatture (pag. 8)

- Modem, smartphone e bilancia per curare a casa i cardiopatici. In Francia Cardiauvergne salva vite e fa risparmiare risorse agli ospedali (pag. 16)

- Biotech made in Italy sul podio europeo della produzione. Più aziende solo in Germania e Regno Unito. L'Italia sconta le micro dimensioni (pag. 33 e 34)

- Terra dei fuochi, a rischio soltanto il 2% dei terreni. In arrivo decreto per bloccare i prodotti (pag. 33 e 36)

- Concorsi: polo delle scienze a Montpellier (pag. 37)

IL GIORNALE - Il Pm spegne la centrale dei De Benedetti. La magistratura sequestra la Tirreno Power e impone la chiusura dell'impianto a carbone: "Inquina, società negligente" (pag. 7)

- Luxuria docente di sessualità? I genitori fanno saltare la lezione. Nel liceo di Modena studiano le Kienge jr (pag. 8)

- Gli universitari più scarsi? Diventano tutti maestri. L'indagine dell'Agenzia di valutazione fa tremare gli atenei: bene gli studenti di medicina. Bocciati in capacità critiche gli iscritti a Scienze della formazione (pag. 9)

- Una città sempre più sinistra: "Apriamo le stanze del buco". Sel, Radicali e parte del Pd presentano una mozione con le 'narcosalas' per eroinomani. La maggioranza di Palazzo Marino si spacca e l'opposizione insorge: "Inaccettabile" (il Giornale Milano pag. 1 e 2)

- Straniere incinte: screening di massa (il Giornale Milano pag. 2)

- Arrivano le allergie: più di piante e pollini fa paura lo smog. L'inquinamento abbassa le difese e le polveri accentuano i sintomi (il Giornale Milano pag. 10)

IL MESSAGGERO - Dna, la mappa in tre giorni e con meno di 730 euro (pag. 1 e 25)

- Debiti Pa, obiettivo 60 miliardi con la Cdp (pag. 3)

- Caso farmaci, arrivano le richieste di danni da parte delle regioni. La prima a chiedere il risarcimento è il Veneto: 15 milioni. L'Ordine dei medici di Roma: "Inascoltati i nostri dubbi" (pag. 14)

- Tirreno Power, centrale sequestrata. "Non rispettati i limiti sulle emissioni" (pag. 14)

- Angelina Jolie: "Rischio il cancro, toglierò anche le ovaie" (pag. 25)

- Artrite: ora si può fermarla (pag. 26)

- Una molecola salverà il cervello dalla demenza (pag. 26)

- Il fumo danneggi anche la schiena (pag. 26)

- Basta un'app per tornare in forma (pag. 27)

- "Radon nell'acqua regionale". I geologi lanciano l'allarme. Negli acquedotti Arsial ora spunta un'altra sostanza cancerogena (il Messaggero Roma pag. 37 e 41)

- Assicurazioni. Medici e avvocati fra i truffatori. Mister 8, il medico legale garantiva la percentuale più bassa di invalidità (il Messaggero Roma pag. 37 e 47)

- Un premio per sostenere la ricerca. Frati: "Solo così si può andare avanti" (il Messaggero Roma pag. 42)

- Aborto in bagno. Il Pertini finisce sotto inchiesta. Il ministero chiede alla Regione un rapporto sui medici obiettori (pag. 46)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza