cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 11:07
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

16 aprile 2014 | 10.54
LETTURA: 2 minuti

IL GIORNO - Bonus in vista per badanti e precari (pag. 1 e 5)

- Quelle ragazzine spavalde e fragili. Cadute nella Rete dei cyberbulli. La catena dei suicidi generata dalla crudeltà dei giudizi sul web (pag. 10)

- Embrioni scambiati, parte l'inchiesta. "Ma la mamma è chi partorisce. Genetisti e giuristi, quattro domande sulla fecondazione assistita. Il commento: la vita cambia in un istante (pag. 11)

- Morte in corsia, lo spettro dell'infermiera killer. Choc a Lugo, nel Ravennate. Indagata per omicidio, l'inchiesta si allarga ad altri 40 decessi (pag. 21)

- Detenuto suicida, non fu colpa soltanto della psicologa (il Giorno Milano pag. I e VII)

- Ma i chirurghi della Santa Rita non erano soli (il Giorno Milano pag. I e VI)

- Autismo, nasce l'alleanza fra i genitori. Si chiama 'Insettopia' la comunità presieduta da Gianluca Nicoletti (il Giorno Milano pag. XXII)

LIBERO - Otto decessi. Prof denuncia: troppi tumori al Politecnico di Bari. Il docente accusa i nuovi pannelli: "Ho segnalato i pericoli all'Arpa e alla Protezione civile, nessuno è intervenuto (pag. 20)

- Embrioni scambiati in ospedale. La madre naturale: "Li rivoglio". I genitori genetici presentano denuncia in Procura: "Vogliamo conoscere le responsabilità, che fine hanno fatto i nostri figli?". Oggi la prima relazione degli ispettori del ministero. Il giurista Francesco D'Agostino: "Nessun diritto su quei bimbi". Se la gestante non li volesse, mamma e papà biologici non avrebbero la precedenza in caso di adozione (pag. 21)

- Nasce di 23 settimane, è il record in Europa (pag. 21)

- Papa Bergoglio lava i piedi a dodici disabili (pag. 21)

IL MATTINO - Scambio di embrioni, la legge che non c'è. Cosa può succedere alle coppie e ai figli. Quali sono i confini della libertà. Un errore di omonimia. E' la prima ipotesi degli ispettori ministeriali: nessun codice a barre sulle provette delle coppie. Paternità, diritti e aborto, tra leggi e molte incognite (pag. 1, 50 e 11)

- "Così l'amore si è fatto cura". L'ematologo Franco Mandelli nel suo nuovo libro racconta come il sogno di sconfiggere il cancro è diventato realtà grazie alla rete dei volontari. "Anche gli alpini mi hanno dato una mano" (pag. 15)

- Invecchiare meglio, ecco come (pag. 16)

- Troppe famiglie 'grandi forme'. Nel Lazio allarme dei nutrizionisti (pag. 16)

- Nei semi l'elisir di lunga vita (pag. 17)

- Dagli odontoiatri sì al cioccolato fondente (pag. 17)

- "Trasporto malati affidato ai privati". Lite al Cardarelli (il Mattino Napoli pag. 38)

- Rifiuti e allarme cancro. Pedicini: più attenzione (il Mattino Napoli pag. 38)

- Il progetto: una moneta speciale per i bambini autistici (il Mattino Napoli pag. 38)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza