cerca CERCA
Mercoledì 05 Maggio 2021
Aggiornato: 23:31
Temi caldi

Covid Italia oggi

Riaperture cinema e teatri all'aperto, ok da 26 aprile

16 aprile 2021 | 15.00
LETTURA: 1 minuti

Fonti governo: consentite anche le attività al chiuso ma con limitazioni sulla capienza

alternate text
Fotogramma /Ipa

Riaperture cinema e teatri all'aperto, dal 26 aprile gli spettacoli all'esterno saranno consentiti. Queste le nuove misure annunciate dal premier Mario Draghi in conferenza stampa. Le stesse fonti di governo riferiscono inoltre che, per quanto riguarda le attività al chiuso, saranno anche queste consentite nel rispetto delle limitazioni di capienza.

Leggi anche

"Dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri, cinema, musei ed eventi all'aperto", ha poi detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo all'incontro 'Una nuova stagione. Cultura e spettacolo dopo la pandemia'. Il ministro ha sottolineato che ci saranno "delle limitazioni alle capienze che già conoscete. Abbiamo a lungo discusso con le categorie - ha ribadito - e io ho discusso con il Cts per avere allargamenti soprattutto per gli spettacoli all'aperto, perché le limitazioni all'aperto hanno molto meno fondamento e sono meno indispensabili rispetto a quelle al chiuso. In tempo breve, sicuramente prima del decreto, arriveranno le risposte del Cts e sarà possibile lavorare su un'estate in cui ci sarà maggiore elasticità al chiuso e maggiore disponibilità per gli eventi all'aperto".

Scatta anche la riapertura di ristoranti a pranzo e a cena solo all'aperto, sempre dal 26 aprile, in zona gialla. Resta invece il coprifuoco dalle 22, come attualmente in vigore. Da lunedì 26 aprile torna quindi il giallo, dove i dati lo consentono. Ma si tratterà di un 'giallo rafforzato' perché potranno riaprire solo le attività all'aperto.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza