cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Errani, stop conflitti competenze Stato-autonomie

19 marzo 2014 | 18.05
LETTURA: 1 minuti

Il Senato delle autonomie deve assicurare "nella sua funzione quell'elemento di equilibrio per superare la conflittualità del passato e per assicurare una reale collaborazione tra competenze statali, regionali e territoriali". Lo ha affermato il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, al termine della riunione dei governatori in vista dell'incontro con il governo che si terrà domani a Palazzo Chigi sul tema delle riforme.

"La posizione delle Regioni è storicamente a favore del Bundesrat -ha sottolineato Errani riferendosi alla riforma del Senato- poi pero' dobbiamo tener conto del fatto che siamo in Italia".

Il confronto dei governatori prosegue anche con i presidenti dei Consigli regionali. Infatti stamattina Errani ha incontrato il coordinatore della Conferenza delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome Eros Brega: "Abbiamo definito un percorso comune che sarà realizzato nei prossimi giorni -ha concluso Errani- costruiremo con i Consigli regionali una piana collaborazione per arrivare ad una iniziativa comune".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza