cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Rinnovabili: Garrone (Erg), nel 2015 prodotte oltre 5 TWh a emissioni nulle

07 luglio 2016 | 08.33
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il nucleo integrato di Terni

"Nel 2015 abbiamo prodotto oltre 5 TWh ad emissioni di Co2 complessivamente nulle". Lo afferma il presidente Gruppo Erg, Edoardo Garrone, in occasione della conferenza 'Climate change: un approccio sostenibile allo sviluppo'. Durante l'incontro Erg ha presentato il bilancio di sostenibilità 2015 raccontando come il gruppo in 8 anni sia passato "dall'era del petrolio all'era delle rinnovabili". In particolare, Garrone ricorda che oggi Erg "è il primo produttore di energia eolica in Italia e tra i primi 10 in Europa dove siamo presenti anche in Francia, Germania, Polonia, Bulgaria, Romania e ultimamente anche in Uk".

Inoltre, sottolinea Garrone, "abbiamo un importante impianto termoelettrico cogenerativo ad alta efficienza in Sicilia". Infine, "proprio nel 2015 abbiamo acquisito il Nucleo integrato di Terni e fatto il nostro ingresso nell'idroelettrico".

La diversificazione delle fonti di generazione, conclude Garrone, "ci ha permesso di aumentare considerevolmente la nostra produzione a 'zero emissioni'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza