cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anniversari

Robin Williams avrebbe compiuto oggi 64 anni

21 luglio 2015 | 13.12
LETTURA: 3 minuti

Robin Williams (Infophoto) - INFOPHOTO
Robin Williams (Infophoto) - INFOPHOTO

Robin Williams avrebbe compiuto oggi 64 anni (FOTO). L'attore, morto suicida l'11 agosto dello scorso anno, era nato a Chicago il 21 luglio del 1951. Era diventato famoso per il grande pubblico alla fine degli anni Settanta, vestendo i panni dell'alieno Mork nella serie tv 'Mork & Mindy' in programmazione dal 1978 al 1982.

Dal piccolo schermo Williams era poi passato ad interpretare ruoli brillanti soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. In particolare il suo nome è legato a Braccio di Ferro in 'Popeye' di Robert Altman nel 1980 e di Adrian Cronauer in 'Good Morning, Vietnam' nel 1987.

Williams è stato anche l'ispirato professor John Keating in 'L'attimo fuggente' di Peter Weir nel 1989, il papà travestito da tata in 'Mrs. Doubtfire' di Chris Columbus nel 1993 e uno dei protagonisti in 'Insomnia' nel 2002 di Christopher Nolan. La sua carriera di attore è culminata con il premio Oscar nel 1998.

Williams ha lavorato con attori del calibro di Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jeff Bridges, Al Pacino. Tra i suoi film spiccano anche 'Will Hunting - Genio ribelle', del 1997, accanto alla giovane star emergente Matt Damon, grazie al quale ha vinto la statuetta come "miglior attore non protagonista", e la pellicola fantasy 'Al di là dei sogni'.

La vita privata di Williams negli anni Ottanta è stata segnata dalla droga. Dopo dieci anni di matrimonio, nel 1988 ha divorziato dalla moglie Valerie, dalla quale aveva avuto un figlio, Zachary, in seguito alle indiscrezioni di stampa relative a una sua relazione con Marsha Garces, la bambinaia del figlio.

Nel 1989 ha sposato Marsha, dalla quale ha avuto due figli. Con Marsha ha dato vita a una propria compagnia di produzione, la Blue Wolf. Il 23 ottobre 2011, l'attore si è sposato per la terza volta con Susan Schneider, una graphic designer conosciuta nel 2009.

L'11 agosto del 2014 la tragica morte. Williams si è tolto la vita impiccandosi nella sua casa di Tiburon in California. A quanto è emerso, soffriva di depressione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza