cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Rienzi all'Adnkronos: "Botteghe abbandonate ai giovani disoccupati per avviare attività"

13 maggio 2016 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

Carlo Rienzi all'Adnkronos (foto Adnkronos /Cristiano Camera)
Carlo Rienzi all'Adnkronos (foto Adnkronos /Cristiano Camera)

"Un punto del mio programma è quello di imitare Vincenzino De Luca, che ha fatto il sindaco di Salerno e che ha risolto il problema della disoccupazione. Ha preso tutte le botteghe abbandonate e le ha date ai giovani, senza pagare tasse, per iniziare attività di artigianato o di intrattenimento.Ora tutti i giovani a Salerno lavorano. Vorrei fare la stessa cosa a Roma''. E' quanto ha detto Carlo Rienzi, leader del Codacons e candidato sindaco di Roma con la Lista Civica 'Carlo Rienzi', intervistato nel corso dello speciale dedicato alle elezioni amministrative 'Adnkronos Comunali 2016' a breve on line sul sito www.adnkronos.com, su come risolverebbe il problema della disoccupazione giovanile.

"I romani - ha continuato Rienzi - devono essere i primi a cambiare mentalità. Questa città è disastrata e nessun sindaco, tanto meno io, potrà rimetterla in sesto se i romani continueranno a camminare in motocicletta sui marciapiedi andando addosso alle carrozzine con i bambini e a svuotare i portaceneri della macchina per strada come se fosse una discarica''.

''I Romani - ha proseguito - sono molto arrabbiati perché pagano più tasse di tutta l'Italia e i loro soldi se li rubano quei furfanti, di destra e di sinistra, che noi siamo andati a combattere nel processo di Mafia Capitale. I romani però - ha concluso -devono però essere i primi a cambiare abitudini''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza