cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: arriva 'app' che spiega a uomini universo femminile

29 marzo 2014 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Roma, 29 mar. (Adnkronos Salute) - Come aiutare gli uomini ad affrontare al meglio gli sbalzi di umore e l'irritabilità che accompagna molte donne in 'quei giorni' senza peggiorare la situazione? Semplice, con una 'app': messa a punto da Sanofi, 'Sos-Pms' (Pre-Menstrual Syndrome – sindrome premestruale) offre alcune divertenti indicazioni e suggerimenti per andare incontro alle esigenze della propria compagna, mettendo in atto accorgimenti che possono farle tornare il sorriso, anche nei giorni più 'difficili'.

Circa 4 donne su 10 in età fertile manifestano sintomi tipici della 'sindrome della luna', ossia la sindrome premestruale quali, ad esempio, irritabilità, tensione addominale e al seno, inattesi sbalzi d'umore, spossatezza e mal di testa proprio tra i 4 e i 7 giorni precedenti per effetto degli ormoni.

Il meccanismo della app - spiega una nota - è semplicissimo. È sufficiente indicare la data di inizio del ciclo della propria partner e in automatico si riceveranno messaggi regolari con consigli specifici, a seconda delle fasi ormonali, con un particolare attenzione ai giorni della fatidica sindrome premestruale. In questo modo, gli uomini possono ricevere spunti e consigli divertenti per sapere cosa fare 'quando il momento è critico' e per far ritornare il buon umore alla propria partner. Nei giorni prima del ciclo, l'app potrebbe, ad esempio, consigliare 'Portale sushi take away per cena. Con una porzione aggiuntiva. Avrà più fame del solito'. Durante il ciclo, invece, potrebbe arrivare un alert del tipo: 'Questa sera la trascorrerà abbracciando la borsa dell'acqua calda. Fatti da parte e goditi la tv'. E negli altri giorni potrebbe apparire sul display del vostro cellulare: 'La vita di coppia non è tutta rose e fiori, ma questo è il momento per far sbocciare la passione'. Sos-Pms, disponibile per Android e presto anche per iOs, al di là dell'approccio ironico mira a sensibilizzare gli uomini su questo tema, invitandoli a cogliere il disagio che alcune donne vivono i giorni immediatamente precedenti l'inizio del ciclo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza