cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: Dg Asl Frosinone, grave blitz M5S in Casa Salute Pontecorvo

15 maggio 2014 | 17.36
LETTURA: 3 minuti

Roma, 15 mag. (Adnkronos Salute) - "Questa mattina, nel corso di quella che è stata definita un''ispezione' da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, una delle operatrici sanitarie della Casa della Salute di Pontecorvo è stata aggredita verbalmente da alcuni consiglieri. A seguito dell'aggressione la dottoressa è stata portata al Punto di primo intervento della Casa della Salute ed è stata sottoposta a visita. Le sono stati somministrati farmaci tranquillanti, la prognosi è di 4 giorni". Lo dichiara in una nota Isabella Mastrobuono, direttore generale della Asl di Frosinone.

"Voglio sottolineare - spiega - che si sono presentate all'ingresso della Casa della Salute circa 30 persone che, con toni imperiosi e autoritari, hanno richiesto informazioni sulle attività della Casa della Salute, entrando negli ambulatori dove si trovavano pazienti in visita, e negli uffici, con esclamazioni vergognose e irripetibili sull'organizzazione dei servizi, nonostante le spiegazioni fornite. L'aspetto più grave è stato rappresentato dalla frenetica effettuazione di fotografie e riprese degli ambienti senza alcun rispetto dei pazienti e degli operatori - prosegue la Dg - Dopo circa un'ora si sono allontanati, poco prima del mio arrivo, affermando ai miei collaboratori che non erano tenuti a parlare con me e lasciando un documento al quale sono tenuta a rispondere entro 30 giorni".

"L'inqualificabile comportamento di queste persone rappresenta un'offesa profonda e insanabile nei confronti dei cittadini, motivo per cui è stato informato il sindaco, e degli operatori, ai quali giunge tutta la mia solidarietà per quanto hanno subito - aggiunge - Sarà mia cura far pervenire al presidente Zingaretti una dettagliata relazione su quanto avvenuto, con la firma in calce di tutti i presenti a questa scioccante iniziativa del Movimento 5 Stelle affinché si possano prendere i provvedimenti del caso. In particolare - conclude - la mia solidarietà va alla dottoressa Rita Marsinano per l'equilibrio dimostrato e la professionalità con la quale ha spiegato i servizi oggi attivi presso la Casa della Salute".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza